CHI SIAMO

Casa Caterina

Residenze Anziani

Casa Caterina

La residenza per anziani Casa Caterina si trova ad Adelfia, in provincia di Bari, in Traversa di Via Fieno. La struttura è stata realizzata seguendo il progetto del Dottor Nicola Dellino, che da sempre si occupa della riabilitazione dei soggetti diversamente abili, per offrire un valido aiuto ad anziani affetti da disabilità motorie o morbo di Alzheimer che, soggiornando presso la nostra struttura, potranno contare su un assistenza professionale sempre presente.

La struttura dispone di ampie sale dove vengono organizzati diversi corsi per tenere impegnati i nostri ospiti, come il corso per il taglio e cucito, quello per imparare a lavorare l’argilla, quello di pittura e quello dedicato al giardinaggio. Tra le nostre attività ludiche ci sono tornei di gioco da tavolo, sedute di lettura e corsi di ginnastica dolce. Tutte le nostre attività mirano a migliorare il benessere psicofisico dei nostri ospiti e favorisce l’integrazione e la socializzazione con gli altri coetanei residenti presso la nostra struttura. Disponiamo di un’ampia terrazza attrezzata, dove poter trascorrere serenamente i caldi pomeriggi d’estate; ampie camere dotate di ogni comfort, dove soggiornare, scegliendo tra camere singole o doppie; una grande sala per la ristorazione; una cappella, dove poter seguire la messa domenicale o recarsi a pregare ogni volta che si desidera; e vari spazi in comune, dove vengono organizzate tutte le attività ludiche.

Il personale

Tutto il nostro personale è altamente specializzato e dispone di tutte le competenze per poter offrire un aiuto professionale agli anziani, prendendoci cura di loro con amore e disponibilità. Facciamo del nostro meglio per far sentire i nostri ospiti a proprio agio, fornendogli tutte le comodità possibili. Presso la residenza per anziani Casa Caterina troverete tantissime figure professionali specializzate per fornirvi i migliori servizi, tra cui medici, infermieri, operatori socio sanitari, operatori socio assistenziali, fisioterapisti, addetti alla mensa, cuochi, addetti alle pulizie, addetti alla lavanderia ed operai generici. Tutti gli ambienti sono sottoposti a processi di sanificazione ed igienizzazione giornalieri.

La nostra struttura è disponibile sia per brevi soggiorni estivi che per una residenza dove decidere di trascorrere la propria vecchiaia.
Vi diamo la possibilità di vivere la terza età con spensieratezza, divertendovi, creandovi nuove amicizie e rendendo attive le vostre giornate con tante diverse attività organizzate tutti i giorni.
Per qualsiasi informazione o per visionare la nostra struttura non esitate a contattarci. Siamo al vostro servizio per offrirvi tutta la nostra esperienza e professionalità.

Casa Caterina

Nicolla Dellino
Amministratore